+ 39 0444 559445 bibliotecamberico@gmail.com

• Questo evento è passato.

C’era una volta il bosco. Gli alberi raccontano il cambiamento climatico. Sarà una pianta a salvarci?

Dicembre 11, 2019 @ 5:30 pm - 7:00 pm

Prendersi cura del creato e delle creature è la missione del cristiano.

San Francesco con il suo Cantico delle Creature ci ricorda la bellezza delle natura.

E a ricordarci la bellezza della natura ci sono tante donne e uomini che, con i loro racconti, accompagnano la nostra vita e ci aiutano a vedere l’invisibile.

Una di queste donne è Paola Favero, appassionata delle montagne, della loro natura, dell’andare a piedi, con gli sci, arrampicando, della loro storia e della storia che gli uomini vi hanno scritto, delle antiche leggende che le intessono.

La Biblioteca Berica organizza, in prossimità del Natale, un incontro con l’autrice bassanese, introdotta da Paola Lugo. Il tema centrale è il libro “C’era una volta il bosco. Gli alberi raccontano il cambiamento climatico. Sarà una pianta a salvarci?

È un argomento che riguarda tutti, grandi e piccini. Senza alberi non possiamo vivere, perché nell’albero c’è vita. La vita stessa di Gesù è passata attraverso tanti alberi che hanno generato luoghi: la mangiatoia, i lavori di Giuseppe e infine la croce.

Anche il nostro Natale ha al centro un albero. Perché le piante in tutte le loro stagioni sono la vita.

Vi aspettiamo numerosi mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 17.30 nella Sala della Biblioteca.

Data:
Dicembre 11, 2019